Premi

La Fondazione Primoli, impegnata sin dal 1928 nella promozione della cultura letteraria e artistica fra Italia e Francia, assegna ogni anno tre premi internazionali dedicati alla figura di Giuseppe Primoli (1851-1927).
Un Premio per la fotografia, nell’intento di ricordare l’opera fotografica di Giuseppe Primoli e di promuovere la ricerca e la produzione di giovani fotografi. In ogni edizione il Premio è dedicato a un tema differente.
Due Premi letterari, per il Romanzo e la Poesia, nell’intento di promuovere giovani autori in lingua italiana e francese.

Dal 2022 la Fondazione Primoli ha istituito anche due premi per il Romanzo e la Poesia inedita.

AVVISO PROROGA TERMINI

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione ai bandi dei Premi Giuseppe Primoli per il Romanzo (edito e inedito), la Poesia (edita e inedita) e la Fotografia è prorogato al giorno 30 giugno 2022.

ATTENZIONE! per il Premio di Fotografia è possibile inviare le fotografie anche tramite mail, wetransfer o consegnarle in sede tramite una chiave usb.

I EDIZIONE

Albo dei Vincitori

I Premio. Emanuele Altissimo, Luce rubata al giorno (Bompiani)

Menzione Speciale. Daniele Cassioli, Il Vento contro (DeA Planeta Libri)