Presentazione del libro GIUSEPPE PRIMOLI ABBASTANZA STRANIERO PER VISITARE ROMA, ABBASTANZA ROMANO PER CAPIRLA. Memorie di Roma (1871-1879)

Data Evento:
lunedì 20 settembre 2021 ore 18:00

Descrizione:

Presentazione del libro

GIUSEPPE PRIMOLI
ABBASTANZA STRANIERO PER VISITARE ROMA, ABBASTANZA ROMANO PER CAPIRLA
Memorie di Roma (1871-1879)

A cura di Ludovica Cirrincione d'Amelio e Valeria Petitto

Museo di Roma - Palazzo Braschi (cortile)
Lunedì 20 settembre, ore 18

Intervengono
Maria Vittoria Marini Clarelli
Letizia Norci Cagiano de Azevedo
Antonio Rodinò di Miglione

Letture di Sara Armentano

L’iniziativa è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e dalla Fondazione Primoli, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, in occasione della mostra Roma. Nascita di una capitale 1870-1915, aperta fino al 26 settembre 2021, nella quale è esposto un nucleo consistente di immagini fotografiche del conte Giuseppe Primoli realizzate tra il 1888 e il 1903.

Prenotazione obbligatoria allo 060608.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per l’occasione eccezionalmente aperta la mostra Roma. Nascita di una capitale 1870-1915, in orario ordinario (ore 10 -19; ultimo ingresso ore 18.00) con tre visite guidate gratuite per il pubblico, previo acquisto del biglietto Museo, alle ore 11.00, 12.00 e 16.00 per un massimo di 15 persone a turno. Prenotazione obbligatoria delle visite allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00).

La presentazione sarà preceduta da una visita guidata alla Fondazione Primoli alle ore 16.30.
Prenotazioni obbligatoria a eventi@fondazioneprimoli.it / Tel. 06.68801136
In ottemperanza alla normativa vigente, per la visita guidata sarà necessario esibire il Green Pass e indossare la mascherina per tutta la durata della visita.