IMMAGINE
IMMAGINE

ORGANI
La Fondazione Primoli è retta, in base allo Statuto del 1928, da un Consiglio di Amministrazione, che ne è l'organo essenziale. Esso è formato da cinque membri, ed è oggi, per il quinquennio 2013-2017, così composto:
Prof. Roberto Antonelli
Professore Emerito dell'Università di Roma "La Sapienza",
Presidente della Société de Linguistique Romane, Socio straniero dell'Académie des Inscriptions et Belles-Lettres, già ordinario di Filologia Romanza, Preside della Facoltà di Scienze Umanistiche e Presidente dell'Ateneo delle Scienze umane, delle Arti e dell'Ambiente nella stessa Università, designato dall'Accademia Nazionale dei Lincei;
Mons. Patrick Valdrini
Rettore della chiesa di San Luigi dei Francesi, professore dell'Università Lateranense, designato dall'Ambasciata di Francia presso la Santa Sede;
Membri

Dott.ssa Maria Teresa Bonadonna Russo
Direttrice onoraria della Biblioteca del Senato della Repubblica, designata dalla Società Romana di Storia Patria;

M. Olivier Jacquot
Consigliere culturale dell'Ambasciata di Francia presso la Santa Sede, Direttore del Centre Culturel S. Louis de France, designato dall'Ambasciata di Francia presso la Santa Sede;

Dott. Bernardino Campello;

SPACER
Il Presidente è il rappresentante legale della Fondazione, e presiede anche il Consiglio di Amministrazione del Condominio di Via Zanardelli, 1 (Condominio costituito per ¾ circa dalla proprietà della Fondazione Primoli, e per ¼ circa dalla proprietà del Comune di Roma - Museo Napoleonico).

Il Presidente si avvale, nello svolgimento dell'
attività della Fondazione, oltre naturalmente che del personale dipendente, di borsisti e ricercatori interni, e di consulenti esterni, legali, fiscali, finanziari e tecnici.

Il controllo e l'approvazione annuale dei
Bilanci e dell'Attività Culturale della Fondazione, sottoposti prima al Ministero dei BB.AA.CC., sono ora demandati alla
Prefettura di Roma.
..........................................................................................................................