Donazioni

La Fondazione Primoli è un Ente Morale senza fini di lucro che opera nel campo della cultura, riconosciuto Regio Decreto n. 942 dell’ 8 marzo 1928, ed iscritto al Registro delle persone giuridiche della Prefettura di Roma dal 2000 con il n. 39

Grazie alle donazioni potremo:

• Proporre ulteriori attività culturali, intensificando lo scambio e l’interdisciplinità.
  • Digitalizzare i nostri patrimoni archivistici per garantirne la conservazione ed ampliarne la fruizione.
  • Promuovere la ricerca sui nostri fondi e proseguire nella pubblicazione della nostra collana "Quaderni di Cultura francese".
5 x mille

Firma nell’apposito riquadro della tua dichiarazione dei redditi.

Riporta inoltre il codice fiscale della Fondazione Primoli: 80064110580.

Come effettuare una donazione

Tramite bonifico bancario, intestato alla Fondazione Primoli.

IBAN: IT 24 L 02008 05259 000400046881

Causale: Erogazione liberale.

Agevolazioni fiscali

Sia le persone fisiche che giuridiche che effettuano una donazione beneficiano di agevolazioni fiscali.

Per usufruire delle agevolazioni le donazioni non potranno essere effettuate in contanti, ma solo tramite bonifico.

Inviando i dati (nome della persona fisica o giuridica, indirizzo, codice fiscale o partita IVA), invieremo la certificazione necessaria per beneficiare delle agevolazioni fiscali.

Agevolazioni fiscali

Le persone fisiche (non titolari di partita IVA) possono detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra Fondazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge dal DPR 917/86 (art 15. c 1, lett. h, DPR 917/86), e successive disposizioni (legge 190/2014, commi 137 e 138). In alternativa potranno beneficiare delle agevolazioni previste dall’art 14 del D.L. 35/2005, poi legge 80/2005. Le agevolazioni NON sono cumulabili.

Le persone giuridiche possono invece dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra fondazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge dal DPR 917/86 (art 100, c 2, lett. f e m, DPR 917/86), e successive disposizioni (legge 190/2014, commi 137 e 138). In alternativa potranno beneficiare delle agevolazioni previste dall’art 14 del D.L 35/2005, poi legge 80/2005. Le agevolazioni NON sono cumulabili.

Per ulteriori approfondimenti si consiglia di visitare il sito del MIBAC