<dicembre 2018>
Non ci sono Eventi in programma.

La foto del mese

A tavola alle Capannelle (Giuseppe Primoli, 1890 circa)

Borse di Studio

Premi

BIBLIOTECA E ARCHIVIO

Chiusura Biblioteca e Archivio:

Dal 24 dicembre al 6 gennaio.
Riapertura il 7 gennaio.

E' in vigore il nuovo regolamento per l'accesso alla Biblioteca e agli Archivi.

L'archivio Trompeo e l'archivio Praz non sono consultabili in quanto in fase di riordino.

ORARIO DI APERTURA

Lunedì, Mercoledì e Venerdì
9.30-13

Martedì e Giovedì

PUBBLICAZIONI

E' uscito il volume Non solo Madame Bovary. Flaubert e i suoi personaggi. A cura di Letizia Norci Cagiano de Azevedo e Anna Maria Scaiola (Quaderni di Cultura francese, n. 51). Edizioni di Storia e Letteratura.

CONSIGLIO SCIENTIFICO

E' stato nominato il nuovo Consiglio scientifico della Fondazione Primoli che prevede diverse sezioni:

ARTI, MUSICA E SPETTACOLO
EUROPA
FOTOGRAFIA
FRANCIA

MEDIA
ROMA

Qui l'elenco dei Consiglieri.

Ultimi eventi caricati:

- Il ’68 in Italia e in Francia: sguardi incrociati. Convegno internazionale. I giornata; II giornata
La crisi dell'Europa. Incontro con Jean-Dominique Giuliani (Président de la Fondation Robert Schuman)
- Petrarca Maestro. Linguaggio dei simboli e delle storie. Presentazione del libro di Paolo Cherchi
Chateaubriand: Rome et l'Europe. Colloque international.
- Laboratorio-Roma. Il percorso: Le avanguardie, il canone lirico del Novecento e la scuola (a cura di R. Antonelli); Montale e dintorni. La poetica del Soggetto (a cura di A. Malagamba) ; Da Campana al secondo Novecento (a cura di L. Severi); Ungaretti e dintorni (a cura di C. Bello Minciacchi); Tra Pasolini e Amelia Rosselli (a cura di R. Antonelli); - Poesia degli anni 2000: modelli, forme, contaminazioni.
Baudrillard ovunque. Interventi di Alberto Abruzzese, Nello Barile, Vanni Codeluppi, Maria Angela Polesana, Tito Vagni
Jean Baudrillard. L'irriducibile. Conferenza di Paolo Fabbri

Iscrizione alla Newsletter

Dichiaro di aver letto e accettare le condizioni contenute
nell'informativa sul trattamento dei dati personali.